Sono Laura Sistopaolo, operatrice shiatsu diplomata nel metodo Masunaga e riflessologa plantare. Il mio percorso nel mondo dell’olismo è iniziato nel 2011, in un periodo della mia vita in cui mi sentivo profondamente incompleta, la mia routine aveva necessità di qualcosa di nuovo e stimolante.
Per caso mi sono avvicinata allo shiatsu e spinta soprattutto dalla curiosità ho iniziato il corso per operatori a Roma, alla Polaris Shiatsu Institute.
Ho compreso sin da subito che era quello che stavo cercando, quello di cui avevo bisogno in quel momento per voltare pagina. Dopo 3 anni intensi mi sono diplonata come operatrice shiatsu professionale. Subito dopo aver concluso questo percorso ho iniziato la scuola per riflessologia plantare ad Aprilia presso lo Studio Armonia. Mi diplomo come riflessologa plantare nel 2016, dopo 2 anni di scuola. Ma la formazione non è mai terminata, seguo corsi di aggiornamento periodici, perché come in tutte le professioni, l’aggiornamento e la formazione sono importantissime sia per dare un servizio di qualità alle persone che ci contattano sia per noi stessi, perché credo fortemente che per essere un bravo operatore bisogna necessariamente stare bene prima con se stessi e soddisfatti della vita che conduciamo.
Nel 2016, spinta dalla voglia di comprendere di più il mondo femminile e quello della gravidanza, frequento il corso “well mother”, composto da 5 moduli: lo shiatsu per la fertilità lo shiatsu pre, durante e post gravidanza e lo shiatsu al bebè. Sin da subito ho iniziato a trattare donne in dolce attesa, proponendo loro un trattamento dolce e profondo ed esercizi da replicare anche in autonomia.
In questi anni, trattamento dopo trattamento, ricevente dopo ricevente, ho compreso quanto è estremamente importante fermarsi per un momento, rimanere in ascolto di ciò che circonda e quando ci si sente pronti, solo in quel momento, secondo i nostri tempi, riprendere il nostro cammino, con una visione magari un pochino diversa e con la certezza che esiste sempre un’alternativa ad ogni scelta.