Arrow
Arrow
Shadow
Slider

Lo Shiatsu è una tecnica a mediazione corporea di origine orientale, dietro la quale vi sono tradizioni di filosofia, arte e guarigione molto antiche praticate per la “cura” della salute già a partire dal 2.500 – 3.000 a.C. La parola Shiatsu significa: SHI = dita e ATSU = pressione. Pressione con le dita.

 

Il trattamento, di stile Masunaga, si svolge in un ambiente tranquillo e piacevole, si è distesi su un morbido materasso di cotone poggiato a terra, il futon, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino). L’operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla condizione del ricevente e comincia il suo lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione. L’operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici (meridiani), portando pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici e a volte con i gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde” recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.

 

Inoltre, con l’utilizzo consapevole della vocalità e del respiro il ricevente viene aiutato a rimuovere blocchi energetici ed emozionali nel corpo in modo intenso e liberatorio

 

Lobiettivo ed i benefici sono il raggiungimento di un equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale. Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, in una sensazione di calore e leggerezza con maggiore stabilità dell’umore, vivacità e lucidità mentale.

 

Adatto a chi è alla ricerca di benessere, lo Shiatsu riduce i “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari, aiuta a superare i momenti di difficoltà e a ritrovare maggiore calma. Per chi vuole riscoprire se stesso, lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo Armonia tra corpo, cuore e mente.

Il trattamento dura un’ora, si riceve su tutto il corpo con abiti leggeri e comodi.

 


Informazioni: tel. +39 328 066 58 39 – info@yamini.it

X