Corsi Yoga Aprilia

Lo Yoga è un percorso di sviluppo e conoscenza delle proprie capacità, qualità e potenzialità sia fisiche che interiori. La parola Yoga significa UNIONE: fare l’esperienza che siamo perfetti così come siamo, che non esiste una divisione tra noi, in qualità di singoli individui, gli altri e tutto ciò che ci circonda, ricordandoci costantemente da dove proveniamo, chi siamo, perché siamo qui.

Riflessioni che forse tutti, prima o poi avvertiamo nella nostra Vita.

Siamo parte della natura e possiamo scegliere di vivere la vita con più attenzione, consapevolezza, armonia, bellezza, silenzio, accoglienza, rispetto a partire da noi stessi.

La pratica costante e regolare è un potente strumento di trasformazione.

Il corpo viene radicalmente rigenerato, purificato, rinforzato, esteticamente modellato, diventando armonico, morbido, sciogliendo tensioni, migliorando la postura, ma non solo.

Se lo Yoga fosse confinato solo alla sfera fisica, praticare Yoga non sarebbe poi così diverso dal praticare un’altra disciplina sportiva o di movimento.

Praticare Yoga è molto di più, significa, diventare Maestri della propria esistenza.

La pratica costante permette di rimanere equilibrati anche nel mezzo delle turbolenze della Vita.

La pratica costante permette di sperimentare gioia, forza, rinnovamento.

Prenotare è facile! Chiama per verificare la disponibilità dei posti

Con le nuove restrizioni sul distanziamento i posti nello studio sono diminuiti ed è necessario prenotarsi in anticipo. 

Passo successivo: 
Per prenotare le lezioni sarà necessario scaricare sul tuo dispositivo l’applicazione SportClubby – www.sportclubby.com e seguire: YAM: Yoga e Shiatsu, registrarti seguendo le istruzioni e con un click prenotare le lezioni di tuo interesse in sede.
Presso lo studio YAM di Aprilia (Lt) si svolgono i seguenti corsi:

Odaka Yoga BASIC

Lezione di BASE adatta a tutti, anche e soprattutto a chi si avvicina per la prima volta allo yoga.

Una lezione rigenerante, rilassante, dal ritmo morbido dove si pone l’attenzione all’allineamento del corpo attraverso le Asana (posture dello yoga), attivando la possibilità di sperimentare in modo consapevole un equilibrio ed un benessere più profondi.  Tecniche di Pranayama, antica arte del respiro, per imparare ad ascoltarsi e respirare in modo “appropriato” nella vita oltre che durante la pratica. Una lezione che mira a sciogliere tensioni fisiche ed emotive.

Odaka Yoga FLOW

Lezione multilivello. Il corpo umano possiede l’innata capacità di muoversi in una modalità integrata e funzionale. La vita moderna ed i ritmi frenetici, a volte, limitano tutto ciò. Odaka Yoga FLOW ci aiuta a riconnetterci all’intelligenza corporea attraverso le Asana ed il Respiro per fluire in “assenza di sforzo”, creando uno stato di “Meditazione in Movimento” e sperimentare quello che viene definito Flow (Flusso). La pratica costante, consente di vivere il “flow” non solo sul tappetino, ma sempre di più nella Vita.

Odaka Yoga DEEP STRETCH and RELAX

Lezione adatta a tutti in cui viene ripristinata quella sana relazione con il corpo che spesso manca. 

Si pone l’enfasi sull’imparare a rallentare per vivere i propri gesti con consapevolezza e significato. Il sistema nervoso viene rigenerato, il respiro diviene profondo e ampio, il ritmo del cuore torna ad essere in sintonia con il nostro sentire autentico. Una lezione molto apprezzata per il grande effetto benefico. Movimenti lenti, Asana semplici fruibili da tutti, che portano il nostro sistema mente-corpo-energia a creare una meravigliosa sensazione di unione.

Yoga Zen Warrior

Una mente che sa lasciar andare è invincibile! Zen Warrior è nato dai principi chiave dello Yoga, dello Zen e delle Arti Marziali. Attraverso un ritmo ancestrale si entra nel“flow”; un continuum di grazia e potenza per accrescere la forza interiore (empowerment) e la propria autostima. L’efficacia di questa ti pratica accompagnerà in ogni atto della vita per affrontare gli ostacoli con la mente calma ed imperturbabile.

I corsi hanno una durata di 1 ora oppure 1 ore e 15 minuti circa.

Presso lo studio YAM trovi tutto l’occorrente per la tua pratica: tappetini, yoga block, zafu, cuscini, coperte, spry disinfettanti, ecc. Se hai il tuo personale tappetino ed il necessario per la tua pratica puoi usarlo senza problemi.

Per partecipare ai corsi in sede è necessario seguire le nuove regole sul distanziamento, 

l’igiene ed i dispositivi di sicurezza che saranno comunicati al momento dell’iscrizione.

X