Odaka YOGA in GRAVIDANZA

Diverse ricerche dimostrano che lo Yoga ha effetti benefici sia per le donne in gravidanza sia per i loro bambini, sotto diversi aspetti. Praticare regolarmente, migliora l’equilibrio fisico e mentale aiutando a mantenere una corretta postura nei mesi in cui, aumentando progressivamente il volume della pancia, si modificano il punto d’equilibrio e il baricentro del corpo.

Le tecniche di respirazione (Pranayama) aiutano a regolare l’equilibrio emozionale favorendo il rilassamento e rafforzando la capacità di accogliere e comprendere i segnali inviati dal corpo. Inspirare profondamente e lentamente, inoltre, attiva il sistema parasimpatico che regola la pressione e il battito cardiaco, migliora la digestione, agevola il riposo notturno e rafforza il sistema immunitario.

Le sequenze di Yoga, attivando la circolazione sanguigna e linfatica, riducono il gonfiore e il senso di pesantezza nelle gambe e alleviano i sintomi che, spesso, si accompagnano allo stato di gravidanza, come dolori lombari, nausea, costipazione, cefalea e difficoltà respiratoria. Aumentando forza, flessibilità e resistenza muscolare, il corpo si prepara ad affrontare al meglio i momenti del travaglio e del parto.

Il metodo ODAKA YOGA, un sistema UNICO di YOGA, che si ispira alle onde dell’oceano diviene uno strumento prezioso e potente per entrare in contatto con l’ASPETTO LIQUIDO del corpo della futura mamma e dell’ambiente di Vita del BAMBINO. Una connessione profonda di consapevolezza, forza e apertura.

 

Lezioni online ogni MARTEDì E GIOVEDì dalle ore 10:00 alle 11:00.

 

Photo: gentile concessione di Gios Fotografia

 

X