Sin da piccola mi appassiono di spiritualità e comincio, giovanissima, a praticare yoga approfondendo i temi della salute legati al corpo, alle emozioni e all’energia in numerosi corsi di aggiornamento, percorsi formativi e di crescita personale. L’incontro con la meditazione attraverso il Maestro Osho mi apre ulteriori spazi di comprensione in un costante processo di trasformazione, espandendo ulteriormente la mia visione della vita e della relazione d’aiuto.
Dopo aver svolto tantissimi tipi di lavori alla ricerca di me stessa, decido di riprendere gli studi e mi formo con un Master Triennale in Counselling ad approccio integrato nel 2006, divento poi insegnante certificata di Odaka Yoga® 500H RYT PLUS. Sono operatrice Shiatsu, secondo il metodo Masunaga con oltre 18 anni di esperienza e massoterapista MCB. Dal 2005 al 2016 partecipo e collaboro a training formativi di Tantra, approfondendo lo studio, la pratica del Tantra e di diverse tecniche di meditazione attiva di Osho come via di conoscenza di me stessa. In quegli anni la passione mette le radici e si trasforma in un percorso lavorativo in modo spontaneo.
Una lunga esperienza che ha cambiato per sempre la mia vita, nella gioia e nella gratitudine per coloro che mi hanno trasmesso tutto ciò.
Nel 2012 incontro per caso Odaka Yoga® ritrovando una relazione sana con il mio corpo e me stessa nel quotidiano. Odaka è uno stile unico di Yoga, adatto all’uomo moderno, che trae ispirazione dal movimento delle onde dell’oceano. Me ne innamoro profondamente e inizia una nuova avventura! Mi specializzo nell’insegnamento dello yoga in gravidanza e completo la formazione in Odaka® Yoga 500H RYT PLUS. Attualmente sono studente nel Training di formazione: “Tantsu. Lo Shiatsu del cuore®” e sono in via di conclusione di un corso di formazione professionale 250H di Hatha Raja Vinyasa Krama con Ambra Vallo. Imparo di nuovo a guardare il mondo con meraviglia… Che meraviglia!
La vita mi riserva delle sorprese sin da giovanissima! Se da un lato mi diverto a scoprire me stessa come libera viaggiatrice nel mondo esteriore ed interiore, dall’altro vengo messa duramente alla prova con eventi improvvisi e traumatici di ogni genere. Passo attraverso queste esperienze che bruciano dentro con totalità, e, inizio a comprendere sempre di più il senso della meditazione, dello yoga, del tantra, ma soprattutto di quell’anelito inesauribile per la ricerca della Verità che non dimentico.
Mi immergo in un oceano d’amore che lenisce come un balsamo ogni ferita rimasta in sospeso incontrando il Maestro Mooji durante alcuni ritiri di silenzio in Portogallo.
La vita è un flusso d’amore! Ora ne sono certa anche quando i dubbi – della mente – tornano forti!
Più volte mi sono trovata a vivere la vita sulla cima di una montagna con la sensazione di aver vinto, più volte mi sono trovata ad attraversare vallate profonde e solitarie. Imparo ogni giorno ad osservare il costante movimento di queste onde e comprendere che sono solo una piccola goccia di un vasto oceano. La fiducia diventa la mia maestra.
Nel 2016 creo “Love WAVES | Respira, Danza, Ama”, un percorso esperenziale che integra yoga, meditazione, danza e movimento consapevole del quale organizzo e conduco Retreat residenziali in diverse zone d’Italia. Nel 2017 inizio ad insegnare Yoga e nel 2019 ad Aprilia (LT) apro con tantissimo entusiasmo YAM: YOGA & SHIATSU. Una piccola oasi di Benessere dove rigenerarsi e “sentirsi a casa”, un luogo aperto a tutti coloro che desiderano praticare Yoga, ma soprattutto uno spazio libero dove potersi esprimere e trovare la propria natura! Condivido il mio lavoro anche a ROMA, dove vivo, conducendo classi e workshop di Odaka yoga e yoga in gravidanza, collaborando con diversi centri olistici e centri specializzati per la maternità, offrendo sessioni individuali di Counseling e Shiatsu nello studio privato di Roma. Dal 2019 al 2023 ho collaborato con i fondatori di Odaka Yoga® Roberto Milletti e Francesca Cassia.
“Sono una devota del Mistero della vita, del Silenzio, della Meditazione. Credo nelle infinite possibilità che ognuno di noi ha e nella capacità di trasformare le difficoltà in incredibili risorse e potenzialità. Continuo a fluire con gioia e delicatezza lasciandomi ispirare dalla saggezza del cuore e dai messaggi che il corpo costantemente invia.
Amo sorridere, camminare, ballare, abbracciare gli alberi e ascoltare le persone”.
Grazie per la tua attenzione.
Namastè
Yamini