12 NOVEMBRE 2023
LOVE WAVES | ROMA
Un Workshop aperto a tutti per tornare ad essere se stessi!

a cura di Yamini

“Ogni volta che ne avete l’occasione ridete più che potete. In questo modo i nodi di resistenza nel corpo si scioglieranno. Ma ridere superficialmente non è sufficiente: il vostro intero essere deve unirsi nel riso, dentro e fuori. Sapere come dovete esprimerlo?  Dovete letteralmente scuotervi dalla testa ai piedi, così che sia impossibile dire quale parte del corpo sia la più coinvolta. Voglio che ridiate con tutto il vostro atteggiamento, con tutto il vostro cuore e tutto il respiro della vostra vita”.

– Sri Anandamayi Ma –

 

Può accadere di sentirsi fragili, non compresi, non ascoltati, accolti o abbracciati nelle difficoltà.

Dove si trova la chiave di comprensione in queste esperienze spesso dolorose?

Qual’è il momento giusto per fermarsi senza generare tensioni e ulteriori resistenze?

In quale circostanza diventiamo capaci di osservare cosa ci accade senza giudizio?

Sono solo alcune delle domande che ognuno può porsi per iniziare a restare, includere, accogliere e se occorre trasformare quanto stiamo vivendo.

Fare un respiro profondo è il primo passo.

Love Waves è un movimento spontaneo, dove le persone fanno l’esperienza di tornare ad essere se stessi. Uomini e Donne liberi di essere.

 

LOVE WAVES è un workshop esperienziale dove il lavoro corporeo si fonde con il movimento emozionale ed energetico. Ogni volta che siamo presenti al nostro corpo, abbiamo la possibilità di accedere ad una fonte interiore di Amore ed Energia che ci rigenera e trasforma. Nella presenza percepiamo l’Amore come un’onda che cresce all’interno e si espande. Contattare quell’onda d’amore nel corpo attraverso il movimento, il respiro, l’espressione di sé ed il silenzio è la via di accesso per vivere Qui e Ora. In questo workshop parleremo attraverso il corpo per risvegliarlo e sperimentare un senso ampio di forza, presenza e condivisione in modo semplice, profondo ed essenziale. Useremo tecniche di yoga, danza, respiro, movimento consapevole, esercizi e meditazioni per entrare in contatto con se stessi e gli altri!

Il corso è aperto e adatto a tutti, sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta, sia a chi ha già esperienza e ha piacere di connettersi con la propria dimensione interiore.


COSA ASPETTARSI:
Il corso di natura prevalentemente esperienziale, prevede la sperimentazione del contatto con il proprio corpo. Si verrà a creare un percorso durante la giornata, dove oltre a contattare il corpo si farà esperienza delle emozioni che attraversano il corpo. Si tratta di un viaggio coinvolgente nella sua semplicità e intensità dove ognuno diviene protagonista. È di fatto un’Onda d’Amore!

Nell’amore possiamo fare esperienza dello spazio, che ci consente di sentirci a nostro agio anche nei momenti di disagio. 

Impariamo a includere, a restare, a respirare, ad accogliere e ad amarci.

IL WORKSHOP È ADATTO:
• a chi cerca una pausa per se stesso/a per rigenerarsi dalle fatiche del quotidiano
• a chi vuole vivere un’esperienza di meditazione, amore e senso di libertà
• a chi vuole imparare o desidera approfondire il contatto di sé nel gruppo
• a chi piace il movimento consapevole
• a chi sta cercando il primo passo per iniziare a conoscersi di più
• a chi sta cercando un modo per vivere nella gioia e nella leggerezza

 

QUALI SONO I BENEFICI:
• aumentare il naturale livello di vitalità
• acquisire un maggior senso di radicamento fisico
• esplorare il proprio potenziale
• appropriarsi della fiducia e della stima in sé stessi
• imparare a danzare con i propri limiti senza giudicarli
• connettersi con il proprio cuore e sviluppare sentimenti di compassione e gentilezza

 

DATA e ORARI

Il corso inizia alle ore 11.00 e si conclude alle ore 17.30 circa.

È consigliato arrivare alle ore 10.30 per le pratiche di registrazione e cambiarsi di abito se occorre.

Gli orari possono subire delle leggere variazioni, che saranno comunicate in anticipo.

Breve pausa pranzo alle ore 13.00 ed è possibile portare il proprio pranzo al sacco oppure la zona è ben servita da bar, bistrot, ecc.

 

COSTI: Il costo è di 60 euro a persona EARLY BIRD entro il 15 ottobre | Dopo il 15 ottobre 70 euro a persona

Per chi ha già partecipato ad un corso intensivo Love Waves e per chi ha un abbonamento attivo presso il centro YAM il costo è di 50 euro a persona EARLY BIRD entro il 15 ottobre | Dopo il 15 ottobre 60 euro a persona

 

Disponibilità corso: fino ad esaurimento posti

 

COSA PORTARE: Tappetino Yoga, cuscino, abiti comodi, una borraccia di acqua, tutto ciò che può rendere confortevole la tua partecipazione.

 

DA LEGGERE 
Le attività proposte non si sostituiscono in alcun modo a terapie mediche, neurologiche, psicologiche, psicoterapiche, psichiatriche, fisioterapiche. Se sei in cura presso un terapeuta/medico e se assumi farmaci di ogni genere è bene consultare il proprio terapeuta/medico. Se sei nuovo a questo tipo di attività prima dell’iscrizione sarà necessaria una breve intervista conoscitiva video o telefonica. Le attività proposte sono esclusivamente legate al benessere e alla salute e trattano di argomenti di natura yogica, meditativa, movimento creativo come la danza. In fase di iscrizione ti sarà inviato un form da compilare con i tuoi dati per la richiesta di partecipazione e inviare tramite email.

 

DOVE E QUANDO?
Domenica 12 NOVEMBRE 2023 | ROMA

dalle ore 11:00 alle ore 17:30 circa
presso ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA 

Largo Arrigo VII n.5 – 00153 Roma 

Metro B fermata Circo Massimo

 

Prenotazioni aperte.

 

A cura di Yamini

yamini yam yoga studio aprilia yoga apriliaSin da piccola si appassiona di spiritualità e comincia, giovanissima, a praticare yoga approfondendo i temi della salute legati al corpo, alle emozioni e all’energia in numerosi corsi di aggiornamento, percorsi formativi e di crescita personale. Si forma con un master triennale in Counselling ad approccio integrato e diventa insegnante certificata di Odaka Yoga®. È operatrice Shiatsu secondo il metodo Masunaga con oltre 15 anni di esperienza e massoterapista MCB. Tra il 2005 e il 2016 partecipa e collabora a training formativi di Tantra, approfondendo lo studio e la pratica del Tantra e di diverse tecniche di meditazione come via di conoscenza di se stessa. Una lunga esperienza che le ha cambiato la vita con gioia e gratitudine.
[Continua a leggere – CLICCA QUI]

 

Condvidi su Facebook
Condividi su TWitter
Condividi su Whatsapp
Yamini

Yamini

Insegnante Metodo Odaka Yoga 500h RYT PLUS
Insegnante Yoga Pre-parto
Operatrice Shiatsu Metodo Masunaga
Counsellor
Massoterapista MCB
Operatrice in tecniche energeniche (Reiki, Pranic HEaling)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Per maggiori informazioni scrivimi a: info@yamini.it oppure chiamami al: 328 066 58 39

X